Domenica 12 giugno si è disputata la quinta gara del Campionato Regionale Campano Motocross sullo storico tracciato di Castel di Sasso (CE). Il rinnovato impianto però non ha potuto accogliere pubblico per le disposizioni delle amministrazioni locali, un vero peccato visto lo spettacolo che hanno offerto i ben 125 piloti partenti. Come sempre presente il team Fashionbike supportato dai meccanici e gli accompagnatori, fondamentali per lo svolgimento di tutte le operazioni del weekend. Un ringraziamento importante va anche agli sponsor, che il team manager Tony Cerbone ha voluto come sempre citare prima di commentare l’andamento delle gare. A seguire in ordine sparso le parole dei piloti presenti a Castel di Sasso e i loro commenti sulle cronache.
Giò Giò Cioffi (1° 65 Deb): Nella prima manche sono partito male e ho chiuso terzo, mentre nella seconda manche sono partito in testa e sono arrivato 1° assoluto. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, Matteo, il meccanico Carmine, i miei genitori e tutto il team Fashionbike.
Antonio Martino (1° 85 Junior): La gara fin da subito è andata molto bene, in qualifica sono riuscito a portarmi al primo posto con un tempo di 1’38”. Nella prima manche sono partito quarto ma sono riuscito a rimontare nonostante una caduta fino al secondo posto. Nella seconda manche sono partito secondo e ho distanziato di molto gli avversari della mia categoria portandomi a casa un bel primo posto assoluto.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi aiutano e mi supportano: in primis il mio Coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, Amanda Sedge, tutti gli amici che mi hanno sostenuto in pista, Antonio Barra e Vincenzo Trotta che mi hanno dato dei consigli prima della partenza. Grazie anche al mio meccanico Gennaro De Vita e soprattutto voglio ringraziare i miei genitori che mi danno l’opportunità di praticare questo sport.
Francesco Trotta (1° 85 Senior): La gara è andata molto bene e mi è piaciuta molto anche la pista. Nelle qualifiche sono riuscito ad arrivare primo e nella prima manche sono partito 2° riuscendo a conquistare il primo posto con un bel distacco dal gruppo per poi vincere. Nella seconda manche sono partito in testa e sono riuscito a distanziarmi dal resto del gruppo per vincere nuovamente. Voglio ringraziare il mio allenatore Tony Cerbone, il mio team, il mio meccanico, la mia famiglia e tutti i miei amici.
Andrea Cioffi (1° 125 Junior): Domenica nella prima manche sono partito male però dopo un paio di giri sono riuscito a recuperare fino alla quinta posizione e terzo di categoria. Nella seconda manche sono partito bene poi dopo un paio di giri sono riuscito a prendere la prima posizione vincendo la manche e l’assoluta di giornata. Ringrazio Giuliano Pinto, i miei genitori, mio fratello Pasquale Cioffi, Davide Fantini e tutti i ragazzi del team Fashionbike.
A seguire i risultati complessivi dei piloti Fashionbike MX SCHOOL a Castel di Sasso:
65 Debuttanti
1° Cioffi Gió Gió
2° Solli Attilio
65 Cadetti
2° Messere Roberto
4° Ungaro Emanuele
85 Junior
1° Martino Antonio
85 Senior
1° Trotta Francesco
2° Esposito Michele
125 junior
1° Cioffi Andrea
4° Pappadia Antonio
6° Coletta Ciro
10° Perasole Aldo
11° Spallieri Domenico